28 novembre, 2005
(forse) una buona notizia
La conferenza stampa del neo-presidente del Consorzio di gestione delle Torbiere del Sebino è quasi una miniera di piccole curiosità.
Tanto per fare un esempio vi si afferma che le entrate relative alle “gettoniere” (parchimetri) poste agli ingressi della riserva ammonterebbero a 15 mila euro l’anno.
Curioso… personalmente non ho mai assistito alla scena di un avventore che abbia inserito l’eurino nell’apposita fessura.
Che si sia confusa la spesa sostenuta per l’installazione delle gettoniere con il relativo gettito?
Comunque, a voler ben guardare, una buona notizia la si trova. C’è l’impegno a dare, a breve, una prima stesura del piano di gestione “in pasto” alle associazioni perché forniscano suggerimenti.
Se questa promessa di trasparenza verrà mantenuta potremo dire di aver fatto qualche passo avanti rispetto alla precedente gestione (sui demeriti della quale mai si dirà abbastanza).
Perché tutti ne siano informati, ricordiamo che una prima stesura del nuovo piano di gestione è già in circolazione da mesi (completa di commentini manoscritti da un ignoto e scettico amministratore locale).
Ci auguriamo che la “nuova” stesura sia già stata sostanzialmente modificata rispetto a quella in circolazione perché si possa allineare ai principi di istituzione della Riserva.
Soprattutto su questo, più che sui proclami, il nuovo direttorio della Riserva potrà guadagnarsi i propri meriti o squalificarsi (almeno ai nostri occhi).
In quest’ultimo caso non sarebbe certo il primo. Ci augureremmo però fosse l’ultimo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
BALLE!!
Non mi sembra che ci siano state smentite riguardanti il "refuso" dei 12.000 € di entrate, con questo vorrebbero farci credere che ci sono state almeno 12.000 persone al di fuori dei tre comuni che hanno "liberamente" pagato dazio??
Posta un commento