29 giugno, 2006

Là dove c’era l’erba (sei mesi dopo)

Tempo fa (cfr. post “la dove c’era l’erba”, novembre 2005) ci siamo occupati del massiccio impiego di diserbanti su di un’area, in bella vista, a Corte Franca.
Nei mesi trascorsi da allora la stessa area è stata oggetto di massicci scavi e ricariche di terreno. Sta terminando in questi giorni l’impianto di un nuovo vigneto.
Un amico (un paio di mesi fa) mi fece notare una curiosità. A dispetto del costo elevatissimo dei terreni coltivabili a vite, il nuovo vigneto si “interrompe” misteriosamente (senza apparenti ragioni "tecniche" legate all'accessibilità del fondo) per una fascia larga circa 12 metri, proprio in corrispondenza di una futura rotonda (in corrispondenza dell’incrocio “Vela”).
Transitando sulla provinciale Rovato-Iseo o rimanendo fermi allo stop “della Vela” questa striscia “incolta” non si nota molto.
Da un aereo a 500 m di quota la visuale cambia…



Nascerà forse una nuova strada (non ancora prevista dagli “strumenti urbanistici comunali”)?

E cosa nascerà in fondo alla strada?

Ospitiamo volentieri chi voglia azzardare risposte o previsioni (che, pare, sarebbero in anticipo rispetto a quelle degli Amministratori Comunali)!

PS: clicca sul titolo se vuoi scaricare copia della foto con risoluzione migliore!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bella la foto aerea,il paesaggio è reale, per dovere di cronaca, alcuni gioni fa, coincidenza ha voluto che fossimo su in Comune davanti all'areofoto dell' 80 li esposta, qualcuno indicava come possibile deviazione del traffico appunto quella direttiva verso Provaglio,...sarà solo coincidenza?
Chissa perchè si fa poco per disincentivare il traffico, esempio con la chiusura delle attività commerciali la Domenica,...
Forse dovremmo regalare al Comune una foto aerea di oggi...

Gabriele